Nafta nel torrente Viganella, allarme a Gemonio

La chiazza si sta dirigendo verso il Lago Maggiore

E’ allarme inquinamento a Gemonio. In queste ore i vigili del fuoco di Varese, l’Arpa e Sogeiva sono impegnati sulle rive del torrente Viganella dove una grande macchia di nafta si sta allargando in maniera preoccupante. L’intervento è in pieno svolgimento e non è dato sapere, almeno per ora, da dove provenga la nafta, forse, ma sono solo indiscrezioni, da un condominio poco distante dal torrente. 
Il problema è piuttosto grave anche perché il torrente Viganella  si immette  nel Lago Maggiore; è importante, quindi, che gli interventi siano tempestivi proprio per impedire che la chiazza inquini anche le acque del Verbano.  

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.