Lio: «Chiederemo subito lo stato d’emergenza»
Da un sopralluogo coi vertici dell’ospedale e il prefetto, l’assessore regionale alla protezione civile fa un primo bilancio dopo l’alluvione
|
Stesse parole di stima per quanto fatto da vigili del fuoco e volontari della protezione civile anche da parte di Carlo Lucchina, direttore dell’azienda ospedaliera di Circolo, di cui l’ospedale di Cittiglio fa parte. «Grande è stato l’impegno di soccorritori e dipendenti che si sono prodigati al massimo per salvare i macchinari e limitare i danni. Per questo è opportuno ricordare che stiamo ancora valutando lo stato dell’impiantistica, specialmente della rete elettrica che per un soffio non è andata lesionata: solo grazie all’intervento dei volontari che hanno posizionato i sacchi di sabbia abbiamo evitato che andasse persa la centralina enel da 15.000 volt».
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed

Stato d’emergenza, ovvero richiesta al Governo, tramite il Prefetto e le istituzioni locali, di uno stanziamento speciale per i danni subiti dalla popolazione e dalle cose in provincia di Varese e soprattutto nell’Alto Varesotto. E’ questo quanto affermato dall’assessore Regionale alla protezione civile Carlo Lio in visita oggi presso la struttura ospedaliera di Cittiglio, parzialmente evacuata lo scorso venerdì dopo che le acque del torrente Boesio allagarono il pronto soccorso, la psichiatria e il reparto dialisi.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.