Nubifragio, la situazione migliora
Riaperte alcune strade. E' passata l'emergenza all'ospedale di Cittiglio dove questa notte è nato un bimbo
| Precipitazioni in calo e temporali meno violenti in Lombardia. Per domani le piogge non dovrebbero superare i 10 millimetri nelle 24 ore e la stessa situazione è prevista per lunedì.
Restano comunque confermati lo stato di preallarme maltempo per le province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Sondrio e Milano e lo stato d’allarme per Varese, "dove occorre prestare la massima sorveglianza – spiega la protezione civile – nelle aree soggette a fenomeni franosi almeno fino a lunedì". Resta critico il livello del Lago Maggiore, di oltre 2 metri superiore allo zero idrometrico. Lo sbarramento della Miorina invece è completamente aperto e il deflusso nel Ticino regolare. Ancora una notte di pioggia, ma senza i gravi disagi di ieri pomeriggio. La Provincia di Varese si è svegliata nuovamente coperta da nuvole cariche di acqua, anche se l’intensità delle precipitazioni è diminuita, attenuando la furia dei torrenti e dei fiumi. La situazione è dunque leggermente migliorata. Luino, Gemonio e Laveno sono raggiungibili, ma rimane chiusa la strada della Valganna, nel tratto da Induno Olona a Ganna e da Ghirla a Ponte Tresa; quest’ultimo paese è difficilmente raggiungibile se non da strade secondarie. Ancora chiusa la galleria del sasso galletto tra Laveno e Luino. La situazione rimane critica a Maccagno e Pino e Tronzano e in tutta la Val Veddasca, ancora isolata a causa della frana che ieri ha spezzato in due il Luinese. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.