Retata nell’area dismessa di via Volta, trovati altri 14 clandestini

I carabinieri hanno fatto irruzione nelle vecchie case a ringhiera abbandonate; tutti gli extracomunitari lavoravano in nero nel settore del terziario

Proseguono i controlli da parte dei carabinieri sul territorio. Dopo i controlli effettuati due settimane fa nel centro città, che hanno portato all’individuazione di 12 clandestini, gli uomini dell’arma hanno fatto irruzione, all’alba di oggi, lunedì 20 maggio, negli edifici abbandonati di via Volta, individuando 14 clandestini di origine nordafricana.

La struttura è ubicata nella periferia della città e si tratta di edifici in disuso di proprietà di privati, più precisamente case a ringhiera che coprono tre mila metri quadri di un vecchio quartiere popolare. I clandestini, aventi un’età compresa tra i 20 e i 30 anni, pernottavano nei locali disabitati ed erano tutti impiegati come manodopera in nero nei settori del terziario locale. Le indagini hanno constatato che gli uomini si trovano in Italia dal 2000 sbarcando a Ventimiglia e sulle coste pugliesi. Per tutti è stato emesso il decreto di espulsione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.