Statale 394: l’apertura si decide in un’assemblea

Vertici Anas e amministratori in un ioncontro per fare il punto della situazione su viabilità e opere

La riapertura della statale 394 verrà decisa con ogni probabilità nella prossima assemblea che vedrà sedersi nella giornata di giovedì i vertici di Anas e gli amministratori locali dei paesi interessati al tavolo di lavoro della Comunità Montana Valli del Luinsese. 
Nella sede dell’ente, già la scorsa settimana vennero decise le linee guida dell’intervento Anas, che secondo le parole dell’amministratore Giuseppe Bonomi consisterà nell’immediato finanziamento di 4 milioni di euro per la realizzazione della barriera paramassi, con la possibilità di riaprire la statale entro la fine di questa settimana. Secondo i tecnici che stanno lavorando al disgaggio dei massi sul versante franoso, i lavori dovrebbero completarsi nelle prossime ore – tra un giorno al massimo – così da permettere la posa dei sensori che consentiranno il transito delle auto. Il flusso d’auto verrà regolato da semafori e in caso di emergenza una sbarra bloccherà l’accesso alla statale.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.