Strada: «Si fomentano paure e isteria collettiva»
Il consigliere di Rifondazione Comunista chiede spiegazioni all'Amministrazione in materia di sicurezza: «si strumentalizza la situazione per fini di campagna elettorale»
Continua a far discutere la questione di dotare gli agenti della polizia municipale di bastoni estensibili e spray al peperoncino. Nonostante il ritiro della delibera da parte del sindaco Pierluigi Gilli, la questione viene risollevata dal consigliere comunale Marco Strada di Rifondazione Comunista. Strada ha infatti recentemente presentato un’interpellanza dove chiede all’Amministrazione comunale «di riferire con più chiarezza sulle prospettive di progetti per la sicurezza, anche in riferimento alla differenza di vedute nell’attuale maggioranza. Inoltre si chiede di spiegare se comunque non si ritenga di strumentalizzare oltre misura un reale problema sociale, fomentando inutili paure e pericolose isterie collettive di fronte alla temuta minaccia della sicurezza pubblica».
Il consigliere di Rifondazione fa riferimento sia al testo della delibera che era stata presentata e che descrive il cambiamento sociale in atto in città, sia alle ultime dichiarazioni rilasciate dall’onorevole Marco Airaghi, quest’ultimo non concorde con la scelta del primo cittadino di ritirare la delibera. Alla domanda sul perchè si voglia riproporre in consiglio comunale l’argomento, Strada risponde che vuole «riportare l’attenzione su come venga strumentalizzata l’attuale situazione cittadina a fini di campagna elettorale. Come si fa a lasciare perdere? Si vuole seminare paura e la delibera non è certo stata ritirata perchè fossero tutti concordi, altrimenti non l’avrebbero nemmeno presentata. Noi vogliamo capire cosa stia succedendo». La risposta all’interpellanza sarà data dall’Amministrazione durante il prossimo consiglio comunale che dovrebbe svolgersi martedì 28 maggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.