Acqua azzurra…acqua cara!

Quale destino per l'acqua che sgorga dai nostri rubinetti? Se ne parla domani martedì 11 giugno

Che destino avrà l’acqua dei nostri rubinetti? Davvero sarà più conveniente cucinare con l’acqua in minerale? 
A questa domanda (provocatoria) e a molte altre si cercherà di dare risposta domani, martedì 11 giugno alle ore 21 a Laveno Mombello nella sala al primo piano del Circolo Operaio in via Ceretti 2. L’incontro è organizzato dal Cast
(Centro per un Appropriato Sviluppo Tecnologico) FORUM SOCIALE SPONDA MAGRA DEL VERBANO.
Titolo  è "Acqua azzurra…acqua cara!" : l’acqua bisogno o diritto? Merce o risorsa vitale? 
La gestione delle reti idriche passa anche nella nostra provincia dalle mani pubbliche alle aziende private. Quali le conseguenze? Quali sono le caratteristiche delle nostre acque potabili (qualità, controlli, potabilizzazione)? E’ vero che la nostra bolletta si moltiplicherà per quattro?

Prenderanno parte alla serata gli esperti: Emilio Molinari vice-presidente del Comitato Italiano per il Contratto Mondiale dell’Acqua,  Alessandro Di Gregorio vice-sindaco del Comune di Azzate, Presidente Provinciale Lega Consumatori Acli, Membro G.I.T. Varese Banca Etica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.