Appiccato incendio, due tunisini ustionati

Cosparsa della benzina la porta di casa di due fratelli, che riescono a scappare. Uno è ricoverato al Centro grandi ustionati di Milano

E’ stato appiccato un incendio questa mattina intorno alle 3.20 in un’abitazione di via Filippini a Cugliate Fabiasco. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 e i Carabinieri di Luino, che sono riusciti a trarre in salvo le due persone che si trovavano all’interno della casa: due fratelli di origine tunisina, di 27 e 30 anni.
L’origine dell’incendio è dolosa: dopo vari accertamenti delle forze dell’ordine, infatti, si sono riscontrate tracce di benzina sulla porta dell’abitazione, probabilmente gettata da una tanica ed è stato rinvenuto anche un accendino all’esterno dello stabile. I due ragazzi, che stavano dormendo, si sono subito accorti delle fiamme è sono scappati fuori dalla casa passando attraverso la porta e riportando diverse ustioni sulle gambe e sulle braccia. Entrambi sono subito stati trasportati negli ospedali di Varese e Luino per le prime cure. Uno dei due però, con il 40% del corpo ustionato, è stato subito trasferito al Centro grandi ustionati  dell’Ospedale di Niguarda a Milano: 40 giorni di prognosi per lui e 10 per il fratello.
L’incendio è stato subito sedato e non ha arrecato grossi danni all’abitazione

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.