Cinquantasettenne muore schiacciato sotto la benna

È successo in una villa in via Gradisca; Gaetano Falzea è rimasto soffocato dal cemento

Gaetano Falzea stava lavorando alla recinzione di villa Valtulini in via Gradisca. Insieme con altri colleghi, erano entrati da un cantiere vicino e stavano iniziando le operazioni di scaricamento del cemento quando la benna si è ribaltata prima ricoprendo di cemento il 57enne tradatese poi schiacciandolo con il peso della ruspa. Erano le 14.45, sono subito giunti i soccorsi, ma per il cinquantasettenne di Tradate non c’è stato niente da fare. Inutile il tentativo degli altri operai del cantiere vicino di rimuovere il mezzo e inutile la corsa in ospedale. 

Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Tradate e l’Asl per fare i rilievi e le ricerche del caso. Secondo le prime ricostruzioni le cause del ribaltamento sembra siano riconducibili a un cedimento del terreno che ha portato prima al rovesciamento della benna, con il cemento che ha sommerso l’uomo, e poi al ribaltamento dell’automezzo che sorreggeva la benna. Per il medico legale, il lavoratore è morto per soffocamento.  

Una situazione tragica che conferma un momento disastroso per i lavoratori nel Varesotto. 
Tre morti in una settimana. Questo dato parla da solo e non richiede altri commenti se non il silenzio. Riflettano quanti vorrebbero allentare le norme. In questo territorio, che sicuramente non è il Far West, i films di Ken Loach stanno tragicamente diventando meno crudi della realtà. Gaetano lascia una moglie e una figlia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.