Il Coro Grigna canta a Gemonio

La formazione lecchese in scena venerdì sera nella chiesa di San Pietro

Importante appuntamento con i canti di montagna a Gemonio: venerdì sera alle ore 21, presso la suggestiva cornice della chiesetta romanica di San Pietro, canterà il Coro Grigna di Lecco, una delle formazioni più conosciute a livello nazionale. Il concerto avrà come titolo "Elevazione spirituale" e sarà diretto dal Maestro Giuseppe Scaioli, da sempre anima del Coro lecchese.

La serata è inserita nelle celebrazioni della Sagra di San Pietro che inizieranno giovedì con la Processione e proseguiranno sabato sera con la Messa celebrata dall’ex diacono don Andrea Straffi, con il concerto del Corpo Musicale ed il tradizionale incanto dei canestri.

Il Coro Grigna vanta ormai ben quarantaquattro anni di attività (è nato nel rione Laorca nel 1958!) ed ha all’attivo oltre 1300 concerti eseguiti sia in Italia che all’estero; nel frattempo il Coro ha anche dato vita ad un’interessante produzione discografica che consta di ben otto raccolte, l’ultima delle quali (intitolata "La tradizione… il nuovo") è stata pubblicata nel 1999. Proprio in quest’ ultimo lavoro compaiono per la prima volta alcuni brani musicati dallo stesso Maestro su testi di padre David Maria Turoldo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.