Nossa (Cgil): “Ma questa sanità non va”
Le dichiarazioni di Flavio Nossa, della Cgil Sanità, in merito alla vicenda delle visite urologiche bloccate e poi riaperte dall’azienda ospedaliera S.Antonio Abate
Flavio Nossa, responsabile provinciale della Cgil Sanità interviene sulla vicenda delle visite urologiche bloccate e poi riaperte dall’azienda ospedaliera S.Antonio Abate di Gallarate.
«Questo episodio – afferma – è indicativo di una realtà molto più ampia e dimostra come la sanità in Lombardia sia gestita per stimolare la domanda del privato. In questo modo si sta però facendo decadere un servizio di eccellenza, quello pubblico, che potrebbe ancora essere una grande risorsa per i cittadini.
Tra l’altro – continua – episodi come questo in cui oggettivamente si incentivano i privati sono all’ordine del giorno. Tutti lo sanno e dovrebbero avere più coraggio nel denunciarli. Sia chi lavora nella sanità, sia chi è utente. La sanità – conclude Nossa – non deve mai essere ridotta ad affare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.