Nossa (Cgil): “Ma questa sanità non va”

Le dichiarazioni di Flavio Nossa, della Cgil Sanità, in merito alla vicenda delle visite urologiche bloccate e poi riaperte dall’azienda ospedaliera S.Antonio Abate

Flavio Nossa, responsabile provinciale della Cgil Sanità interviene sulla vicenda delle visite urologiche bloccate e poi riaperte dall’azienda ospedaliera S.Antonio Abate di Gallarate.
«Questo episodio – afferma – è indicativo di una realtà molto più ampia e dimostra come la sanità in Lombardia sia gestita per stimolare la domanda del privato. In questo modo si sta però facendo decadere un servizio di eccellenza, quello pubblico, che potrebbe ancora essere una grande risorsa per i cittadini.
Tra l’altro – continua – episodi come questo in cui oggettivamente si incentivano i privati sono all’ordine del giorno. Tutti lo sanno e dovrebbero avere più coraggio nel denunciarli. Sia chi lavora nella sanità, sia chi è utente. La sanità – conclude Nossa – non deve mai essere ridotta ad affare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.