«Presidente a Forza Italia, che male c’è?»

Massimo Ceresa difende le scelte della maggioranza. Dibattito politico già molto animato

Riceviamo e pubblichiamo

Con la presente vorrei sottolineare la posizione di Forza Italia in merito all’elezione del Presidente del Consiglio comunale a Cassano Magnano il 17/06/2002.

  1. Il fatto che come da accordi preelettorali la Presidenza del consiglio sia passata a FI non costituisce di per se nulla di male, anzi ,la nostra si propone come una funzione moderatrice tra la Lega Nord e l’opposizione di centrosinistra i cui rapporti ,si sa’, non sono mai stati idilliaci.
  2. Riteniamo inoltre che per il buon funzionamento del Consiglio comunale e data la mole di lavoro che abbiamo in programma, sia indispensabile avere alla Presidenza un’esponente della maggioranza, che favorisca il progredire dei lavori consiliari , nel rispetto dei diritti delle opposizioni.
  3. La nostra permanenza all’opposizione per 4 anni ci ha reso sicuramente più’ sensibili alle tematiche della tutela delle garanzie delle minoranze che, come tutti sanno, con questo nuovo sistema elettorale potrebbero essere penalizzate.
  4. Riteniamo inoltre che il rispetto della democrazia, da tanti invocato, non sia il rivendicare poltrone, ma sia adempiere alle proprie funzioni, rispettando le prerogative delle opposizioni, aiutandole ad espletare i propri compiti di controllo sull’operato dell’Amministrazione comunale.
  5. Auspichiamo che finiscano le polemiche pretestuose e si cominci a discutere su questioni di merito, cose che interessano sicuramente di più’ alla cittadinanza.

Cordiali saluti

Massimo Ceresa
Coordinatore cittadino Forza Italia

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.