Un questionario per le tendenze sportive dei ragazzi

Mille e cento ragazzi tra i 14 e i 21 anni riceveranno a casa una serie di domande che spazieranno dallo sport al tempo libero

Una serie di domande mirate per capire le tendenze sportive dei ragazzi tradatesi. È quanto propone il neo-assessore allo sport e tempo libero Filippo Renna. "Il nostro ufficio ha da poco elaborato un questionario che distribuiremo a oltre mille e cento ragazzi della città con un’età compresa tra i 14 e 21 anni" spiega l’assessore.

Il questionario sarà inviato direttamente a casa dei ragazzi i quali dovranno riconsegnarlo al comune in forma anonima per lo studio delle risposte. Le domande spaziano su diversi argomenti, dagli interessi al tipo di pratica sportiva, dagli hobby alle letture preferite. Un modo nuovo per conoscere la parte giovane della città e dare modo ai ragazzi di dare una propria opinione su quello che più necessita loro.

"Con il questionario vogliamo individuare gli indirizzi per i futuri interventi sul territorio in materia di sport e tempo libero – prosegue Renna – In questa maniera sarà più facile capire di cosa i ragazzi tradatesi hanno più bisogno". Non si sa ancora quando saranno resi noti i risultati, per i quali si attende la riconsegna da parte dei ragazzi. Il neo-assesore è comunque molto fiducioso sull’iniziativa. Renna in passato non ha mai ricoperto cariche politiche; oggi 69enne, è stato maresciallo dei carabinieri per 35 anni, in pensione dall’86 ha deciso di dedicarsi a tempo pieno a questa nuova carica.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.