Ferretto (AN) «aboliamo la caccia»
La proposta del presidente della commissione cultura
Riceviamo e pubblichiamo
La caccia va abolita perché è una pratica crudele che provoca la sofferenza e la morte di esseri viventi per puro divertimento.
Quella contro la caccia – esordisce Silvia Ferretto, Presidente della Commissione Cultura della Regione Lombardia – è una battaglia che conduco da quando ho iniziato a fare politica, 22 anni fa.
Purtroppo però – continua il consigliere regionale di AN –le persone vicine a questa pratica crudele sono numerosissime e fanno parte di tutti gli schieramenti politici, anche dei Verdi (basti pensare a Rheinold Messner, parlamentare europeo "Verde" e noto cacciatore) e questa barbarie continua ad avere luogo indisturbata tanto che sono milioni gli uccelli migratori così come tanti altri animali che vengono massacrati ogni anno per puro divertimento.
Tutto questo non ha senso – conclude Silvia ferretto – e per questo spero che quanto prima la caccia venga abolita su tutto il territorio nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.