«La strada del Golf resterà ai luvinatesi»
Ritirata durante il consiglio comunale la proposta di vendere la strada detta del "Malnago"
La strada che attraversa il Golf di Luvinate non diventerà privata. Lo hanno annunciato con un certo entusiasmo i consigliere di minoranza della lista "Tre Torri" del Comune di Luvinate che nei giorni scorsi si erano mobilitati affinché il progetto non andasse in porto. Un’assemblea pubblica, una petizione popolare per chiedere che la strada restasse pubblica e la formale protesta portata sul tavolo del Consiglio comunale. E alla fine il sindaco ha deciso di ritirare la proposta.
Spiega Alessandro Boriani, consigliere comunale delle "Tre Torri" : «Di quella strada, detta del Malnago, usufruiscono famiglie che abitano nella zona e proprietari di terreni. Che cosa avrebbero dovuto fare per passare una volta che la strada fosse diventata privata?
Non so se sono state le 387 firme raccolte in soli quattro giorni che hanno fatto capire alla maggioranza che i luvinatesi non erano affatto disposti a cedere una loro strada a un privato, ma sta di fatto che nel corso dell’ultimo consiglio comunale sindaco e giunta, di fronte a un pubblico numerosissimo per l’occasione, hanno annunciato la decisione di ritirare dall’ordine del giorno ogni provvedimento di vendita della strada pubblica che attraversa il golf».
«Come lista "Tre Torri"- conclude Boriani – esprimiamo soddisfazione per essere riusciti a difendere e tutelare quello che è un patrimonio storico, sociale e paesaggistico di Luvinate».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.