Tangenziale est, si convoca l’Anas
Sono in programma due incontri per parlare della nuova arteria stradale
Della nuova arteria stradale, la cosiddetta tangenziale est, che in parte passerà nel quartiere di Sacconago, il comune parlerà direttamente con l’Anas, l’ente al quale spetta l’intervento. L’amministrazione comunale ha infatti fissato due incontri con i vertici dell’Ente e, a chiarire i progetti che riguardano questo nuovo collegamento sarà chiamato a Busto Arsizio il varesino e leghista Giuseppe Bonomi, che dell’Anas è consigliere d’ammnistrazione .Lo ha comunicato ieri sera, in consiglio comunale il sindaco Luigi Rosa. Saranno due gli incontri che avranno come argomento di discussione la tangenziale est e si svolgeranno a partire dalla prossima settimana. Il secondo sarà un tavolo tecnico al quale parteciperanno amministrazione comunale, provinciale e Anas per discutere di tutti i collegamenti stradali e dei flussi viabilistici che hanno un’influenza sul comune di Busto.
Sul progetto della nuova tangenziale nei mesi scorsi si erano sollevate le preoccupazioni dei residenti del quartiere di Sacconago e in particolare della Commissione territorio del consiglio pastorale delle parrocchie di san Pietro e Paolo, che all’ammnistrazione comunale chiedevano maggiore informazione sul nuovo intervento previsto nel rione, che in futuro sarà investito da altri progetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.