Teatro di strada contro l’inquinamento
La singolare iniziativa è stata organizzata dal Gruppo Società Sostenibile del Social Forum Saronnese
Singolare iniziativa sabato pomeriggio, 13 luglio, in Piazza volontari del Sangue. Il Gruppo Società Sostenibile del Forum Sociale Saronnese ha inscenato un breve teatrino di strada sul tema dell’inquinamento. La rappresentazione si è ripetuta più volte nel pomeriggio e consisteva in fiori umani che danzavano, tentando di sfuggire a uomini e donne sandwich raffiguranti agenti inquinanti. «Soffocati dallo smog, solo la trasformazione degli "agenti inquinanti" in fonti di energia pulita ha permesso ai fiori umani di rivivere danzando di nuovo sotto i raggi di un sole pulito ed offrendo fiori al pubblico – raccontano i ragazzi del Gruppo Società Sotenibile».
Le performances teatrali hanno attirato l’attenzione dei passanti, i quali venivano poi invitati ad informarsi, leggendo i pannelli di una mostra esposti ai lati della piazza, sulle attuali condizioni del pianeta. «Il Forum Sociale Saronnese – spiegano gli organizzatori – ha inteso, con l’iniziativa, sottolineare la non prorogabilità di interventi radicali a difesa dell’ambiente, nella convinzione che la nostra salute e la nostra stessa vita dipendano direttamente dalla qualità dell’aria che respiriamo e dell’acqua e dei cibi che assumiamo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.