Furgone perde il controllo: travolti madre e figlio

L'incidente è avvenuto sulla Sp1 in direzione Cocquio Trevisago. Gravi le condizioni del bambino e della madre, di origini finlandesi, entrambi in rianimazione al Circolo di Varese

Un grave incidente è avvenuto attorno alle 15.00 di oggi, lunedì 16 settembre, a Gavirate. Due persone, madre e figlioletto di pochi anni, di origini finlandesi e residenti a Cocquio Trevisago, sono stati travolti da un furgone, giunto alle loro spalle. Viaggiavano a bordo di una bicicletta lungo la Sp1 in direzione Cocquio Trevisago all’altezza del cavalcavia, superati i semafori che conducono alla località "Lido".
Tremendo l’impatto. Il piccolo, di appena quattro anni, è stato sbalzato diversi metri lontano dal luogo dell’incidente.
Il bambino alloggiava nel seggiolino posteriore della bicicletta e indossava un caschetto protettivo, particolare, quest’ultimo, che non gli ha comunque evitato di subire un grave trauma cranico. Intubato sul posto dal personale sanitario del 118, è tutt’ora ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Circolo. Molto gravi anche le condizioni della madre, Elija Maevinu, questo il suo nome, una donna di quarant’anni, anch’essa trasportata al pronto soccorso e ricoverata in rianimazione a Varese. 
Il conducente del mezzo si è fermato nei pressi dell’incidente. Secondo le prime testimonianze sembra che l’uomo abbia perso il controllo del veicolo, che ha tamponato la bicicletta.
Sul posto si sono recati gli agenti della polizia municipale di Gavirate oltre ad una pattuglia della Polizia stradale per i rilievi di rito. 


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.