Gilli: «il consiglio comunale non è l’Amministrazione»

Il sindaco risponde alle critiche di rifondazione comunista sulla bocciatura del testo di Emergency

riceviamo e pubblichiamo

Il Consigliere Strada confonde l’Amministrazione (Sindaco e Giunta) con il Consiglio Comunale: ciò è tanto vero che gli Assessori nemmeno possono partecipare alla discussione di una mozione.
Sulla mozione presentata dal Consigliere Strada c’è stato un confronto in Consiglio Comunale, tra le varie forze politiche che lo compongono: ognuna si è espressa secondo le proprie sensibilità, l’Amministrazione non ha preso parte alla discussione.
Il Consiglio Comunale, poi, a maggioranza, ha votato come ha ritenuto di fare.
Il principio della maggioranza è ancora il principio fondamentale di ogni organo collegiale e rappresenta la democrazia in diretta: ciò vale per tutti, anche per chi – convintissimo delle proprie idee – non le vede condivise dai più.
Cordiali saluti

Pierluigi Gilli, Sindaco di Saronno 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.