Una nuova casa per le associazioni

Diverse società senza una sede verranno ospitate al primo piano dell’immobile ex casa del popolo

Una nuova sede per le associazioni sorgerà al primo piano dell’ex casa del popolo, a Cittiglio. A dare l’annuncio il sindaco Giuseppe Galliani che si è detto soddisfatto dello stato dei lavori dell’edificio che farà da sede per le diverse "anime" del paese. A chiedere nuovi spazi proprio i singoli appartenenti delle associazioni aventi la più diversa vocazione. Dai modellisti ai cacciatori, dai pescatori agli amanti dei funghi. Un numero considerevole di persone provenienti anche da realtà estranee a Cittiglio e prive di una sede dove organizzare manifestazioni e pianificare eventi.
Da qui l’esigenza di dotarsi di un immobile che a turno verrà utilizzato dai diversi club. La disponibilità di spazio farà sì che anche la proloco di Cittiglio trovi sistemazione nello stabile situato poco sopra la posta.
I nuovi edifici saranno agibili per la fine dell’anno, mentre è già stata ultimata la sistemazione dei locali, che permetterà ai nuovi "inquilini" di servirsi della struttura.
"Sono davvero soddisfatto del fatto di poter finalmente dotare di una degna sistemazione delle importanti realtà come quelle dell’associazionismo attive a Cittiglio ma ancora prive di una sede – ha affermato lo stesso sindaco. Spero che questo nuovo spazio possa costituire da stimolo per tutte le associazioni affinchè si possa creare un vero e proprio coordinamento tra esse, in modo tale da far vivere il più possibile Cittiglio e non solo durante la stagione estiva".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.