Al Salone Estense la Giornata del Teatro
La manifestazione che avrà luogo giovedì 31 ottobre è organizzata dall'Arci. L'ingresso è gratuito
| Una giornata dedicata al teatro, in tutte le sue forme ed espressioni. La manifestazione è organizzata dall’Arci e avrà luogo il 31 ottobre alle ore 21.00 e si svolgerà al Salone Estense. Giunta quest’anno alla quinta edizione, la "Giornata del Teatro" è nata nel 1998 con l’obiettivo di conservare la memoria di Eduardo de Filippo scomparso nel 1984. In tutto il territorio nazionale il 31 ottobre verranno organizzati spazi teatrali, dove saranno ospitate compagnie pronte a mettersi in gioco e a confrontarsi tra loro: in particolare teatro e animazione di piazza, teatro di ricerca e spettacoli itineranti.
La Giornata del Teatro al Salone Estense comincerà alle ore 21.00 con un intervento del poeta e scrittore varesino Silvio Raffo, dopodiché saranno messi in scena due spettacoli: "MADRI ", della regia di Jacopo Pari con Paola Barboni e Maria Adele Pinorini, presentato dalla filodrammatica ARS ET LABOR, nel quale saranno rappresentati dei monologhi liberamente ispirati all’opera "Four Portraits – of Mothers" del commediografo inglese Arnold Wesker. Seguirà "L’UOVO DI COLOMBO", uno spettacolo di cabaret con Clarissa Pari, Silvana Tisano e Alice Villa, a cura della compagnia La Nina la Pinta e la Saint’Honorè.
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.