Benvenu a Vares. E la città diventa bilingue
Sui cartelli stradali luminosi appaiono scritte in dialetto
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare? Non a Varese. In meno di 12 ore le parole espresse dai banchi della Lega in consiglio comunale si sono tramutati in realtà. Da questa mattina, infatti, i cartelloni luminosi dislocati lungo le principali arterie cittadine salutato e informano gli automobilisti in lingua "locale".
Proprio ieri sera, il rappresentante del Carroccio Sergio Terzaghi aveva dichiarato che, data la libertà concessa dal nuovo codice della strada di utilizzare segnaletica bilingue, a Varese sarebbe stato introdotto il dialetto.
Così dopo le strisce pedonali in tinta con la giunta al potere, vedi Misinto, Lazzate e Cogliate, nel capoluogo si saluta con un "Benvenu a Vares".
Rimane solo la data, espressa ancora con i vecchi cari numeri arabi (?).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.