Benvenu a Vares. E la città diventa bilingue

Sui cartelli stradali luminosi appaiono scritte in dialetto

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare? Non a Varese. In meno di 12 ore le parole espresse dai banchi della Lega in consiglio comunale si sono tramutati in realtà. Da questa mattina, infatti, i cartelloni luminosi dislocati lungo le principali arterie cittadine salutato e informano gli automobilisti in lingua "locale".
Proprio ieri sera, il rappresentante del Carroccio Sergio Terzaghi aveva dichiarato che, data la libertà concessa dal nuovo codice della strada di utilizzare segnaletica bilingue, a Varese sarebbe stato introdotto il dialetto. 
Così dopo le strisce pedonali in tinta con la giunta al potere, vedi Misinto, Lazzate e Cogliate, nel capoluogo si saluta con un "
Benvenu a Vares".
Rimane solo la data, espressa ancora con i vecchi cari numeri arabi (?).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.