Internet e formazione a distanza per l’Itpa

Durante l’inaugurazione del nuovo laboratorio informatico il preside Angelillo ha illustrato il progetto dell’istituto superiore

Un laboratorio informatico per sviluppare anche il progetto di “formazione a distanza”. Sabato 19 ottobre è infatti stato inaugurato all’"Istituto tecnico per periti aziendali" di Tradate un nuovo laboratorio informatico di trenta computer. La nuova struttura, oltre a servire a studenti e a sviluppare le competenze professionali degli insegnanti, rientrava nel progetto della formazione a distanza di alunni già inseriti nel mondo del lavoro e che avrebbero potuto seguire le lezioni a distanza.
«Purtroppo il progetto non ha ottenuto il finanziamento regionale richiesto – ha spiegato il preside Nicola Angelillo – Ma stiamo predisponendo la struttura per poter seguire i nostri studenti durante l’estate». È infatti nei progetti della scuola l’installazione di un server, nonché la volontà di dotare ogni studenti di una propria casella di posta elettronica.
«Tramite l’utilizzo di portatili da consegnare ad alcuni studenti – spiega la responsabile del progetto – vogliamo dare la possibilità, a chi ne ha bisogno, di essere seguito anche durante il periodo estivo, testando così il progetto della formazione a distanza prima sui nostri studenti». 
I computer del nuovo laboratorio sono stati forniti dalla Hewlett Packerd di Milano che ne ha donati circa il 50 per cento.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.