Lega: «Solo 694 stranieri, perché?»

Secondo il consigliere Busnelli sono stati censiti troppo pochi stranieri di quanti ne siano iscritti all'anagrafe

La Lega Nord interroga l’Amministrazione Comunale su alcuni dati del censimento che lo stesso consigliere comunale Giancarlo Busnelli definisce «poco chiari». Nell’interpellanza presentata infatti la Lega chiede «come mai alla data del 20 ottobre 2001, solo 694 stranieri rispetto ai 943 presenti in anagrafe alla stessa data, sono stati censiti come regolarmente presenti sul territorio».
Secondo Longoni «se questo dato si dovesse riflettere anche sui cittadini italiani, mancherebbero all’appello numerose persone e sarebbe alquanto preoccupante». 
Inoltre, nell’interpellanza presentata dalla Lega viene evidenziato che 845 persone censite non erano iscritte all’anagrafe; che mille e 500 persone iscritte non erano state censite e che in seguito a regolarizzazione di mille e 203 casi, altri 297 risultano ancora irreperibili. 
«Avevo chiesto al sindaco spiegazioni di un dato così eclatante durante l’ultimo consiglio comunale – conclude Longoni – ma mi ha risposto di presentare un interrogazione scritta. Ora aspetto le risposte». 
La discussione nel consiglio comunale di giovedì 24 ottobre.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.