Social Forum Saronnese a Firenze

La sezione locale dell'associazione ha spiegato le motivazioni per cui partecipare al grande ritrovo in Toscana

riceviamo e pubblichiamo

Domenica 27 ottobre il Forum Sociale Saronnese è stato in piazza, a Saronno, durante l’usuale mercatino di fine mese.
Nel gazebo del Forum, sotto una bandiera di pace, una mostra sulle guerre dimenticate e sugli effetti delle mine antiuomo (che forse sarebbe più esatto definire antibambini). Ed un cartello che spiegava perché il Forum Saronnese parteciperà al Forum Sociale Europeo di Firenze, dal 6 al 10 novembre.
Un Forum, quello europeo, che vedrà la partecipazione di numerosi, diversi soggetti. Dai  forum nazionali alle associazioni ed ONG impegnati nel volontariato e nel sociale, dai sindacati europei alle organizzazioni religiose, dai disobbedienti agli ambientalisti. Tutti uniti, nella diversità di esperienze e percorsi, per discutere su come costruire un mondo diverso. Dicendo no a guerra e neoliberismo, affermando che un mondo non fondato su consumismo e sfruttamento dell’uomo e della terra non solo è possibile, ma è in costruzione.
Andiamo a Firenze per confrontarci sui temi della pace, dei diritti, del lavoro, dell’accesso alle risorse e dell’ambiente.
Per capire e capirci. Ed architettare insieme un mondo migliore.
Ed invitiamo tutti coloro che condividono l’urgenza di costruire questo mondo diverso a venire con noi.

Social Forum Saronnese

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.