Un albero per ogni bambino nato nel 2001

In occasione della "Festa degli alberi" sarà consegnata una pergamena

Una pergamena che attesta la messa a dimora di un albero verrà consegnata ai bimbi nati nell’anno 2001 in occasione della "Festa degli Alberi" organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellanza, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente.

La festa si svolgerà Domenica 20 Ottobre alle ore 10,30 presso la Corte del Ciliegio in Via San Carlo. Alla manifestazione, che avrà il suo momento clou nella consegna degli attestati di messa a dimora di un albero per ogni bambino castellanzese nato nel 2001, tutti i cittadini sono invitati a partecipare, con un particolare riguardo ai più giovani.

Si tratta di una iniziativa con fini educativi che, visto l’apprezzamento dei numerosi partecipanti ottenuto negli anni passati, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellanza, con il contributo dell’Assessorato all’Ambiente, ha voluto riproporre.

"Con questa iniziativa

– spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Azimonti -, oltre che rispondere agli obblighi imposti dalla legge di porre a dimora un albero per ogni neonato, abbiamo voluto dare un messaggio importante di vita destinato a durare nel tempo e un segno dell’attenzione che l’Amministrazione di Castellanza dedica ad una equilibrata urbanizzazione del territorio e ai suoi cittadini. Infatti, con la consegna degli attestati, ogni bambino avrà l’indicazione del proprio albero, la specie, il luogo dove è stato piantato".

Il programma della giornata prevede: al mattino, dalle ore 10,30: premiazione dei bambini nati nel 2001 e piantumazione simbolica di un albero; al pomeriggio, dalle ore 15,00: il Ludobus, gestito dalla cooperativa sociale
Dire, Fare, Giocare, animerà la festa all’insegna del gioco libero e dei GIOCHI DI SQUADRA. I bambini e le bambine potranno utilizzare i materiali contenuti nel Ludobus e saranno coinvolti in giochi che a loro richiederanno prontezza, abilità e capacità di cooperazione. Durante il pomeriggio, Dire, Fare, Giocare inizierà il percorso di presentazione della LUDOTECA di Castellanza, la cui inaugurazione è prevista per il 23 novembre 2002.


Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.