A Firenze il popolo del Social Forum fa festa per la pace
Social Forum – 500 varesini a Firenze in un clima disteso e poca presenza delle forze di polizia per gridare il "no" alla guerra. Poca polizia nessun disordine per una manifestazione imponente e pacifica.
|
Sotto un cielo grigio e una temperatura sopportabile, il variegato mondo del Social Forum si ritrova a dimostare in modo deciso a distanza di 16 mesi da Genova. In una manifestazione ancora più imponente seppur, forse, meno articolata. È soprattutto l’associazionismo, il mondo politico e, questa volta, quello sindacale con la Fiom-Cgil a dirigere l’orchestra di un appuntamento di portata europea. Il clima è certamente diverso da quello che si respirava a Genova. Le forze dell’ordine sono dispiegate soprattutto ai perimetri della città, ai punti d’ingresso. La polizia municipale si è prodigata a far confluire i partecipanti che arrivavano a raggiungere i punti di raduno. Varese partecipa con 6 pullman e con molte altre persone arrivate alla spicciolata. La parte del leone l’ha fatta il Varese Social Forum che è presente con una delegazione stipata in quattro mezzi, gli altri sono partiti sotto l’insegna del sindacato. Tanti, però, anche quelli già presenti da giovedì per partecipare ai gruppi di lavoro e ai seminari. Fino al primo pomeriggio, il clima è stato quello di un’autentica festa senza alcun accenno di tensione. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.