E-government: Varese all’anno zero
Web & società – Approvati 138 progetti. Nessuno arriva dalla nostra provincia
Varese ancora una volta si distingue. Alle tante chiacchiere intorno a progetti più o meno validi e utili, spesso non segue un’altrettanta attenzione per la ricerca dei finanziamenti. In tema di informatica poi siamo davvero i pierini.
La Commissione di Valutazione dei progetti di e-government ha emesso la graduatoria dei progetti presentati dalle Regioni e dagli Enti locali in risposta al primo Avviso per l’erogazione di 120 milioni di euro.
Sono stati ammessi al cofinanziamento 138 progetti, 40 nella categoria "servizi infrastrutturali" e 98 nella categoria "servizi per cittadini e imprese" .
Gli enti partecipanti ai progetti finanziati, beneficiari del finanziamento, sono 19 Regioni, 2 Province Autonome, 93 Province, 3574 Comuni e Unioni di Comuni, 218 comunità Montane.
Inoltre, tra i partecipanti ai progetti finanziati vi sono anche: 79 ASL, 22 Università e Istituti scolastici, 16 Amministrazioni Centrali e 8 Prefetture.
Il cofinanziamento medio è di 922.000 €, pari al 33% dei costi stimati di progetto.
In questo primo lotto di progetti figura solo il Comune di Gallarate con il Seprio online.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.