E-government: Varese all’anno zero

Web & società – Approvati 138 progetti. Nessuno arriva dalla nostra provincia

Varese ancora una volta si distingue. Alle tante chiacchiere intorno a progetti più o meno validi e utili, spesso non segue un’altrettanta attenzione per la ricerca dei finanziamenti. In tema di informatica poi siamo davvero i pierini. 
La
Commissione di Valutazione dei progetti di e-government ha emesso la graduatoria dei progetti presentati dalle Regioni e dagli Enti locali in risposta al primo Avviso per l’erogazione di 120 milioni di euro.
Sono stati ammessi al cofinanziamento 138 progetti, 40 nella categoria
"servizi infrastrutturali" e 98 nella categoria "servizi per cittadini e imprese" .
Gli enti partecipanti ai progetti finanziati, beneficiari del finanziamento, sono 19 Regioni, 2 Province Autonome, 93 Province, 3574 Comuni e Unioni di Comuni, 218 comunità Montane.
Inoltre, tra i partecipanti ai progetti finanziati vi sono anche: 79 ASL, 22 Università e Istituti scolastici, 16 Amministrazioni Centrali e 8 Prefetture.
Il cofinanziamento medio è di 922.000 €, pari al 33% dei costi stimati di progetto.
In questo primo lotto di progetti figura solo il Comune di Gallarate con il Seprio online.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.