Inaugurata la sede della Regione
Aperto ufficialmente il Pirellino. A SpazioRegione i cittadini potranno rivolgersi senza dover andare a Milano
Ha una superficie di oltre 4 mila metri quadri, distribuiti su tre piani, dispone di una sala riunioni con circa 90 posti a sedere. È la nuova sede territoriale della Regione Lombardia di Varese inaugurata in Viale Belforte 22 nella zona di Biumo, un quartiere situato in un’area vicina al centro della città. Vi lavorano 60 dipendenti regionali che svolgono, a livello decentrato, una funzione di raccordo e dialogo con gli enti locali. «Con l’inaugurazione di Varese – ha detto l’assessore agli Affari Generali e al Personale della Regione Lombardia, Guido Della Frera – si completa l’azione che ha consentito alla Regione Lombardia di radicare la sua presenza sul territorio con sedi collocate in ogni capoluogo di provincia oltre a Legnano (MI) e, nei prossimi mesi Monza. Anche a Varese l’impegno della Giunta regionale è dedicare grande attenzione alle problematiche e alle esigenze del territorio, offrendo ai cittadini ed alle istituzioni uno spazio di confronto e di dialogo in cui verificare le opportunità offerte dal governo regionale per la famiglia, la sanità, le imprese». A Varese, presso gli uffici di SpazioRegione, cittadini e Enti possono – attraverso il protocollo federato – presentare domande o richieste all’amministrazione regionale evitando di perdere tempo per spostarsi a Milano. Le informazioni che i cittadini possono raccogliere recandosi presso gli uffici degli SpazioRegione sono disponibili anche su internet all’indirizzo www.spazio.regione.lombardia.it Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti anche il vescovo ausiliare Monsignor Marco Ferrari, il prefetto di Varese Guido Nardone, il questore Giovanni Selmin, il presidente del Consiglio regionale, Attilio Fontana, i consiglieri regionali Gigi Farioli (presidente della Commissione Statuto), Paolo Valentini Puccitelli (presidente della Commissione Bilancio), Daniele Marantelli, Giuseppe Adamoli, segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale. Presenti anche il vice presidente della Provincia di Varese Giorgio De Wolf, il sindaco della città Aldo Fumagalli, oltre ad esponenti degli enti locali, delle forze economiche, sindacali e rappresentanti del mondo delle associazioni, delle comunità montane, delle aziende ospedaliere, ASL, del Polo scientifico tecnologico lombardo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.