Un ricovero più umano

Ospedale e associazioni di volontariato collaborano per migliorare la vita dei pazienti

Due nuovi progetti per migliorare l’accoglienza, sono stati presentati questa mattina dall’azienda ospedaliera, in collaborazione con diverse organizzazioni di volontariato. Il primo, ha l’obiettivo di implementare il percorso di umanizzazione in ambito sanitario. Si tratta di un percorso rivolto a pazienti ricoverati, accompagnatori e anche donatori. Coinvolte diverse associazioni, tra cui Aido, Avis, comitato tutela bambino in ospedale.
Un secondo progetto ha l’obiettivo di migliorare la permanenza ospedaliera dei disabili. Coinvolte Adiapsi, Adt, Aias, Anffas, Aip, Aima, Avmmc, Cvv, Girasole, Polha Varese, Spes, Uildm, Varese con te.
La proficua collaborazione tra ospedale e volontariato è il risultato di un lavoro in rete già attivo da diversi mesi. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.