Via il sole delle Alpi. E poi le querce e le margherite

La prima ora di Consiglio dedicata alla polemica sollevata da Varesenews. La provocatoria proposta di Fumagalli

Dieci interventi filati in apertura di consiglio comunale, un’ora abbondante di discussione: la polemica sollevata da Varesenews sulla comparsa di due soli delle Alpi nell’aiuola di piazza Monte Grappa ha tenuto banco ieri sera in consiglio comunale. Numerosi esponenti di maggioranza e minoranza hanno ritenuto opportuno intervenire sul punto. Inamovibili le posizioni di partenza; contrario il centrosinistra, nelle cui file Mirabelli (Ds) ha chiesto se l’intervento ha comportato spese da parte dell’amministrazione comunale; favorevole la Casa delle libertà, secondo la quale quel simbolo rappresenterebbe la civiltà padana e l’identità di Varese. In chiusura della discussione il sindaco Aldo Fumagalli si è detto disposto a estirpare il sole delle Alpi, a patto che vengano fatte sparire querce, ulivi e margherite.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.