|
Comunità Giovanile di Busto Arsizio lancia un’iniziativa a favore dei terremotati del Molise. «Abbiamo deciso – spiegano i responsabili in una nota – di organizzare una grande manifestazione sportiva il cui ricavato sarà devoluto alle vittime del sisma in Meridione. L’idea ci è venuta subito dopo il tragico avvenimento ma la possiamo rendere pubblica solo ora, dopo averne verificato la fattibilità e dopo aver ottenuto dal comune di Busto il patrocinio della serata». Il prossimo 8 di febbraio quindi, al PalaPiantanida di Busto Arsizio si svolgerà una serata di arti marziali e di sport da combattimento, con esibizioni e combattimenti degli stili più diversi. Per le arti marziali tradizionali, l’ospite d’onore sarà il pluricampione mondiale di Kenpo Karate Emilio Bevilacqua (nella foto sopra), bustocco d’adozione, che presenterà una dimostrazione della nazionale italiana di Kenpo. Da Varese arriverà invece un altro celebre maestro, famosissimo tra tutti i praticanti di arti marziali, Mike Faraone. Il pioniere del Jeet Kune Do in Italia (lo stile inventato dal mitico Bruce Lee) darà un saggio delle proprie capacità insieme ai suoi istruttori.
Per gli sport da combattimento invece ci saranno una decina di incontri, con ampio spazio per gli atleti locali. È confermato ad esempio che il varesino Lorenzo Stella (nella foto accanto) del Team Procopio tenterà la scalata al titolo europeo di boxe tailandese, mentre Corrado Sestito da Verbania difenderà il suo titolo mondiale professionisti di Kickboxing. E poi altri match professionistici internazionali (tra i quali uno di Full Contact femminile con la varesina Carla Roncari (nella foto in basso) vicecampionessa mondiale) e alcuni titoli nazionali dilettanti con ragazzi di varie palestre della provincia.
È infine prevista anche un’esibizione di Alessandro Galli, gallaratese, campione italiano di Body Fitness 2000-02. Comunità Giovanile rivolge anche un appello al mondo imprenditoriale. «Data le finalità benefiche – spiega il comunicato – ci auguriamo che imprenditori e commercianti, bustocchi e non, sappiano dimostrare la loro generosità sponsorizzando la manifestazione, magari anche con cifre modeste». Comunità Giovanile può essere contattata ai seguenti recapiti: Telefono 0331/62.37.27; Fax 0331326952; Indirizzo postale: Vicolo Carpi 5, 21052 Busto Arsizio (VA); http://www.comunitagiovanile.com/.
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.