Investigatori in divisa, polemica nella Polizia
Il Siulp: indagini più difficili, così non si aumenta la sicurezza
Sei poliziotti della sezione investigativa dovranno indossare da domani la divisa. Un’operazione di immagine, per il sindacato Siulp, che oggi ha diffuso un durissimo comunicato sulla decisione dei vertici di Polaria. Il segretario Giuseppe Tedesco parla di smantellamento dell’attività investigativa e spiega la decisione con la sola volontà di dare più sicurezza apparente ai cittadini.
L’uso della divisa, ovvio e persino doverosa in altri casi, rappresenterebbe qui la fine di un’attività investigativa sotterranea che ha permesso di denunciare in questi undici mesi ben 3000 persone e di arrestarne 180, di svolgere operazioni come "open bag", la clamorosa indagine che smascherò i furti dei bagagli ad opera di dipendenti Sea corrotti. «Con questa decisione – dice Tedesco – sono stati ignorati gli elementi base della Polizia Investigativa, che però sono stati salvaguardati per quel personale che deve dare ai politici in transito all’aeroporto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.