La Regione investe nello sport

Oltre 360 mila euro in arrivo dalla Regione per gli impianti sportivi della provincia

Sono undici in provincia di Varese gli interventi finanziati dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sport, Domenico Pisani, a favore di impianti sportivi di piccoli Comuni o impianti parrocchiali e minori. Le assegnazioni in provincia di Varese fanno parte dei 9 milioni e 238 mila euro assegnati in tutta la Lombardia per lavori di riqualificazione, ammodernamento e opere ex novo su un totale di 199 interventi. I fondi regionali attiveranno opere per oltre 25 milioni di euro per la costruzione di spogliatoi, tribune per gli spettatori, completamento di centri sportivi, servizi igienici, manutenzioni straordinarie, adeguamento di impianti elettrici e ampliamenti di vario genere. Il finanziamento regionale non può superare il 50% della spesa ritenuta ammissibile, con l’eccezione dei Comuni non superiori ai 3 mila abitanti, dei Comuni montani con popolazione non superiore ai 5 mila abitanti e delle Comunità montane. 
Questo l’elenco degli interventi, i fondi assegnati e i Comuni dove saranno realizzati gli interventi stessi: Caronno Pertusella, amministrazione comunale, intervento su impianto di illuminazione del campo di soft ball, 17.891,34 euro; Caronno Pertusella, amministrazione comunale, realizzazione impianto illuminazione del campo di calcio di via Capo Sile, 31.827,84 euro; Cassano Valcuvia, amministrazione comunale, sistemazione campo da tennis e pallavolo, 9.076,67 euro; Castiglione Olona, A.C. Castiglionese, adeguamento normativo campo sportivo di Via Cortina d’Ampezzo, 15.734,03 euro; Castiglione Olona, amministrazione regionale, ristrutturazione spogliatoi, 43.166,29 euro; Gallarate, Societa’ Ginnastica Gallaratese, restauro palestra e spogliatoi, 94.548,63 euro; Gavirate, amministrazione comunale, realizzazione palestra, 94.548,63 euro; Leggiuno, amministrazione comunale, tribuna coperta per campo comunale di via Carducci, 12.291,32 euro; Marchirolo, amministrazione comunale, sistemazione campo sportivo comunale, 29.291,47 euro; Masciago Primo, amministrazione comunale, ristrutturazione campo sportivo comunale, 18.673,31 euro; Saronno, amministrazione comunale, ampliamento palestra di via Biffi, 94.548,63 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.