La violenza non ha risparmiato il derby

Una bottiglia incendiaria lanciata alla stazione. Svastiche e fumogeni in campo: dopo la partita vetri delle auto in frantumi all'esterno dello Speroni

Un’altra domenica di calcio all’insegna dello sport ma, purtroppo, anche della violenza, sfociata in occasione della partita Pro Patria Varese che si è disputata nel pomeriggio di oggi, 15 dicembre, allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio.
Il primo episodio si è verificato alla stazione ferroviaria di Busto Arsizio poco dopo l’arrivo del convoglio proveniente da Varese sul quale viaggiavano gli ultras biancorossi. Non appena scesi dal treno, proprio da un gruppo di questi è stata lanciata una molotov contro un cassonetto dell’immondizia. La bottiglia incendiaria, mancato l’obiettivo, si è frantumata sull’asfalto, senza provocare danni: il fuoco è stato facilmente domato dagli addetti alla stazione. Questo attorno alle 13.30, circa un’ora prima del fischio d’inizio della gara. Nel corso primo tempo ha fatto la sua comparsa anche una bandiera con la croce uncinata sventolata da alcuni tifosi nel settore del Varese. L’inizio del secondo tempo ha subito un lieve ritardo a causa del lancio di fumogeni tra le due tifoserie. Un petardo ha ferito ad un occhio un tifoso, che è stato medicato sul posto.
La gara è terminata con la vittoria del Varese per uno a zero e qui è stata la rabbia dei padroni di casa ad esplodere. Alcuni testimoni riportano di un gruppo di tifosi della Pro patria che, armati di cinture, avrebbero mandato in frantumi con le fibbie in metallo i finestrini di numerose auto incolonnate.



Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.