Niente auto in via Nazzaro Sauro, garantisce il sindaco

Dopo il ricorso al Tar contro la riqualificazione della via, i cittadini incontrano l’amministrazione comunale

Si svolgerà sabato 7 dicembre in Municipio l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i residenti di Via Nazzaro Sauro. I cittadini hanno infatti recentemente presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro la riqualificazione della via in cui risiedono. 
Infatti, secondo un gruppo di famiglie, questa riqualificazione peggiorerebbe il loro attuale stile di vita in quanto la via in questione è una via vicinale, metà di proprietà dell’amministrazione e metà dei cittadini. Un riqualificazione effettuata in concomitanza con il vicino parcheggio di via Zini farebbe diventare la loro strada un percorso di forte passaggio. I cittadini hanno quindi chiesto che venisse bloccato tutto il progetto.
Il sindaco Stefano Candiani ha specificato che la via sarà di solo passaggio pedonale e non sarà aperta alle auto, se non a quelle dei residenti. Inoltre la riqualificazione è necessaria, in quanto, secondo il primo cittadino, si tratta del primo tassello per la riqualificazione del centro storico, piuttosto carente di parcheggi.
«L’incontro di sabato servirà solo a stilare un documento che dia garanzie sul futuro della via – ha spiegato Candiani – La via Nazzaro Sauro sarà una via a fondo cieco per le auto anche dopo la riqualificazione. Quello che ci interessa è che sia garantito il passaggio pedonale per chi parcheggia nella via Zini».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.