Piazza San Lorenzo chiusa al traffico il 2 e il 3 gennaio

Per consentire i lavori di sistemazione del piano viabile. A gennaio sarà invertito il senso unico in via Cadolini

Piazza San Lorenzo sarà totalmente chiusa al traffico il 2 e il 3 gennaio 2003 per poter realizzare i lavori di abbassamento del piano viabile con conseguente ribitumatura. La chiusura è prevista anche per i residenti.

"L’intervento è necessario per poter portare in piano la sede stradale – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gallarate Aldo Simeoni -. Abbiamo scelto di intervenire in due giorni dove il traffico viablistico è previsto piuttosto scarso, preferendo una chiusura totale limitata a due sole giornate piuttosto che una chiusura parziale, a senso unico alternato, che avrebbe richiesto un lavoro di due settimane, causando problemi sicuramente maggiori alla viabilità e dunque ai cittadini. Ci scusiamo comunque sin d’ora per i disagi che la chiusura, seppur limitata nel tempo, arrecherà agli utenti".

Per gli automobilisti sono previste deviazioni con percorsi alternativi che l’Ufficio del Traffico ha predisposto in maniera capillare: le deviazioni saranno segnalate per tempo e cartelli preparati appositamente indicheranno le direzioni alternative in maniera precisa e puntuale".

Inoltre, dal punto di vista della viabilità, si segnala che dal mese di gennaio sarà invertito il senso unico in via Cadolini, in modo da garantire un transito più idoneo per i residenti, e che nel quartiere Moriggia sarà creato un senso unico in rotazione oraria con entrata in via Rizzato e uscita in via don Sturzo.

Nei prossimi giorni diventerà inoltre a pagamento la sosta in via Bottini, per un massimo di due ore al costo di 50 centesimi ogni ora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.