La giunta Aspesi: «Siamo contro la guerra»
L'amministrazione aderisce alla campagna "pace da tutti i balconi". Due bandiere in municipio
La giunta guidata dal Sindaco Mario Anastasio Aspesi ha approvato martedì 4 febbraio una delibera per aderire alla campagna denominata “Pace da tutti i balconi!”. Tale iniziativa, promossa a livello nazionale da una ventina di Associazioni (tra le quali anche Emergency, Azione Cattolica, Medici senza frontiere e Tavola della Pace), attraverso l’esposizione pubblica di bandiere della pace intende esprimere in modo visibile l’opinione della maggioranza degli italiani, contraria alla guerra contro l’Iraq; la campagna esplicita anche la volontà di rinnovare un’adesione convinta e concreta alla Pace e al dialogo. «La guerra è una scelta errata e va scongiurata – spiega il sindaco Mario Anastasio Aspesi – A chi sostiene che la guerra è l’ultima delle soluzioni possibili, noi rispondiamo dicendo che la guerra è la prima delle soluzioni impossibili».
“Pace da tutti i balconi!” prevede che le bandiere rimangano esposte finché non sia definitivamente scongiurata la minaccia di guerra; a Cardano è stata pertanto deliberata l’esposizione della bandiera della pace sulla balconata che circonda il Palazzo del Municipio: ne sono già state appese due sulla facciata anteriore, e una su ciascuno dei due lati. In totale, quindi, quattro bandiere a strisce colorate con la scritta PACE in bianco, a testimoniare un’indicazione precisa e convinta su una tematica internazionale molto delicata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.