Quattro domeniche a piedi

Il sindaco ha firmato l'ordinanza. Dialogo con i commercianti per costruire iniziative a corredo del blocco

Arrivano le domeniche a piedi. ll centro storico sarà chiuso dal 16 febbraio, per quattro domeniche consecutive (16 e 23 febbraio, 2 e 9 marzo) al traffico. «Il provvedimento – conclude il Sindaco Mucci – è stato preso in accordo con l’Associazione Commercianti nell’ottica appunto di valorizzare gli elementi di incontro e per riappropriarsi di spazi comuni. A questo proposito, l’Assessore alla Cultura Roberto Delodovici ha avuto e sta avendo incontri con l’Ascom stessa e con altre realtà associative presenti sul territorio per attuare, all’interno delle domeniche di chiusura del centro, una serie di iniziative culturali».
Per domenica 16 febbraio è previsto il tradizionale mercatino della terza domenica del mese. Una prova generale della pedonalizzazione prossima ventura? Chissà.

Intanto il sindaco è entusiasta: «Esprimo viva soddisfazione per questo provvedimento – aggiunge Nicola Mucci -: si tratta di un’attività propedeutica a un monitoraggio complessivo della situazione della circolazione stradale nel centro storico».

Il blocco della circolazione dei veicoli a motore (compresi dunque anche quelli con marmitta catalitica) riguarda via don Minzoni, piazza Libertà, via Verdi nel tratto tra piazza Libertà e via Castelli, via Manzoni, piazza Guenzati, corso Italia, via Mazzini nel tratto compreso tra piazza Libertà e via Postporta, via Mercanti e via della Pretura dalle 8.00 alle 20.00.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.