Scabbia nelle scuole di Cedrate
Due casi registrati questa settimana. Informati i genitori ed effettuate le visite: nessun contagio
Due casi di scabbia alla scuola materne e all’elementare di Cedrate hanno costretto le autorità sanitarie a uno screening degli alunni del quartiere. Non si tratta, tuttavia, di un fenomeno preoccupante: la malattia non è infettiva e nessuna disinfestazione è stata prevista nelle strutture scolastiche. In via precauzionale, è stato però deciso un monitoraggio che riguarda i bambini dell’asilo e quelli delle classi terze delle scuole elementari, frequentati dai due fratellini a cui il pronto soccorso dell’ospedale ha diagnosticato martedì’ sera la scabbia. I due piccoli avvertivano pruriti da qualche giorno. Dopo una visita specialistica, i genitori si erano decisi a richiedere l’intervento dell’ospedale.
Appresa la notizia, mercoledì’ mattina, i dirigenti della scuola materna ed elementare hanno convocato i genitori per una riunione, che si è svolta le sera, in cui sono state fornite tutte le informazioni del caso, rassicurando mamme e papà rispetto a possibili contagi.
Le lezioni sono riprese regolarmente. Ora si attendono i risultati delle analisi condotte dall’azienda sanitaria locale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.