Scabbia nelle scuole di Cedrate

Due casi registrati questa settimana. Informati i genitori ed effettuate le visite: nessun contagio

Due casi di scabbia alla scuola materne e all’elementare di Cedrate hanno costretto le autorità sanitarie a uno screening degli alunni del quartiere. Non si tratta, tuttavia, di un fenomeno preoccupante: la malattia non è infettiva e nessuna disinfestazione è stata prevista nelle strutture scolastiche. In via precauzionale, è stato però deciso un monitoraggio che riguarda i bambini dell’asilo e quelli delle classi terze delle scuole elementari, frequentati dai due fratellini a cui il pronto soccorso dell’ospedale ha diagnosticato martedì’ sera la scabbia. I due piccoli avvertivano pruriti da qualche giorno. Dopo una visita specialistica, i genitori si erano decisi a richiedere l’intervento dell’ospedale.
Appresa la notizia, mercoledì’ mattina, i dirigenti della scuola materna ed elementare hanno convocato i genitori per una riunione, che si è svolta le sera, in cui sono state fornite tutte le informazioni del caso, rassicurando mamme e papà rispetto a possibili contagi.
Le lezioni sono riprese regolarmente. Ora si attendono i risultati delle analisi condotte dall’azienda sanitaria locale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.