Sparatoria a Malnate, si costituisce l’aggressore

Malnate - Chiama i carabinieri e si fa arrestare. Si cercano riscontri in ambienti legati al traffico di droga

Si è costituito l’uomo che ha sparato lunedì sera a Domenico Rega, il 39enne malnatese ferito di striscio a una gamba in piazza Cavour, all’ora del telegiornale. Sandro Cascetta, questo il suo nome, ha chiamato ieri sera i carabinieri e si è fatto rintracciare davanti a un bar nei pressi della stazione di Malnate. Per oggi è previsto l’interrogatorio da parte del pm.
Secondo quanto emergerebbe dai primi riscontri, il ferimento di lunedì’ sera sarebbe da ricondurre, come ipotizzato a caldo, a qualche contrasto sorto per motivi di droga.
Cascetta, forse insieme a un complice, aveva atteso che il Rega uscisse di casa, per colpirlo poi con una pistola presumibilmente di piccolo calibro. Almeno sette i colpi sparati nel corso dell’agguato.
Un filo rosso legherebbe l’episodio dell’altra sera con un altro ferimento, avvenuto il 27 gennaio, sempre nel centro storico del paese.
In quella occasione Filadelfio Vasi, un ventisettenne varesino già noto alle forze dell’ordine per svariati precedenti, era stato colpito alle spalle da un proiettile, che però lo raggiungeva alla spalla senza procurargli grossi danni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.