Strade maledette: cinque morti in tre giorni

Muore a Casciago schiantandosi in moto Matteo Pozzi, un 30enne del paese. Da venerdì un'ecatombe sull'asfalto della provincia

Motociclista perde la vita a Casciago Si chiamava Matteo Pozzi, 30 anni, residente in paese. E’ morto alle 15, nella strada statale che porta verso Luvinate. La sua moto, in curva, poco dopo il semaforo del paese, per cause ancora da accertare, ha sbandato, ed è finita contro un’automobile che proveniva, in leggera salita, dalla corsia opposta. Uno schianto terribile. Il ragazzo è morto sul colpo. Solo lievemente feriti i due occupanti della vettura. Il conducente, un uomo di 41 anni, è stato ricoverato presso l’ospedale di circolo. Il traffico è stato deviato su vie laterali per tutto il pomeriggio.

La vittima di oggi si aggiunge a quelle dei giorni scorsi. Sabato mattina, sulla superstrada Vergiate – Besozzo erano deceduti dopo una carambola in auto Matteo Franzetti, 21 anni di Leggiuno e Omar Congiu, 18 anni di Caravate. Tre i feriti.

Venerdì era morta sulla A26 Teresa Ricigliano, una 21enne di Napoli: l’auto sulla quale viaggiava ha urtato un’aiuola spartitraffico e si è ribaltata, "volando" addirittura dal raccordo sulla strada sottostante. 

Sempre venerdì, a Marnate, Domenico Scaramuzza, 32 anni, restava ucciso dopo essere finito contro un camion. 

A questi tragici episodi va anche aggiunta la morte di Marisa Maldera, 49 anni di Caravate, bloccata nell’abitacolo e carbonizzata nell’auto guidata dal marito, dopo essere finita fuori strada. Sulla vicenda sta indagando la Procura, ma secondo quanto si è appreso finora sembrerebbe trattarsi di una tragedia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.