Sul palazzo comunale sventola la bandiera della pace

Approvata la mozione in consiglio comunale

La bandiera della pace sventola sul palazzo comunale di Castellanza. Lo ha deciso l’ultimo consiglio comunale che ha approvato a maggioranza una mozione presentata dalla liste civiche “Democratici per Governare Castellanza” e “Città Nuova” che chiedeva di esporre la bandiera della pace.
La mozione è stata approvata con 12 voti favorevoli, 3 astenuti e 3 voti contrari.
Dunque, dopo l’approvazione da parte della giunta castellanzese delle delibera di adesione alla manifestazione nazionale contro la guerra in Iraq di Sabato 15 Febbraio scorso a Roma, l’Amministrazione Comunale conferma la propria convinta adesione ai principi e ai fini della Carta delle Nazioni Unite e della Costituzione Italiana che escludono la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali e che impegnano l’Italia e tutte le sue istituzioni ad operare per la pace e la giustizia nel mondo.
Sul Palazzo Comunale sventola dunque la bandiera della pace che rimarrà esposta fino a quando non sarà risolta la “Questione Iraq”.
«Ritengo importante sottolineare la decisione assunta dal consiglio comunale – spiega il sindaco Livio Frigoli – visto che le cronache hanno ampiamente illustrato le altre tre mozioni discusse dall’assise municipale glissando incredibilmente sulla questione della bandiera della pace. Pertanto, al fine di fornire ai cittadini una corretta e completa informazione, ho ritenuto giusto rammentare anche questo punto di discussione del consiglio comunale».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.