Le associazioni bustesi spengono le polemiche

Assb esprime il rammarico per le polemiche emerse durante l'ultimo consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo
Il consiglio direttivo dell’Associazione delle Società Sportive Bustesi, riunito nei membri eletti dall’Assemblea Straordinaria del 25 novembre 2002, intende esprimere il proprio rammarico per le fastidiose polemiche emerse durante il Consiglio Comunale di lunedì 24 marzo e poi riprese da alcuni organi di informazione.
La finalità dell’Assb è quella di coordinare le società sportive cittadine e di collaborare con l’Amministrazione Comunale, così come è fattivamente avvenuto da 36 anni a questa parte: oltre alle buone intenzioni è la nostra storia a parlare, una storia fatta di sinergie e non di litigi, una storia fatta di risultati importanti ottenuti nel campo della concretezza e su questa linea il Consiglio all’unanimità intende proseguire con assoluta convinzione.
Tuttavia, non può non emergere un disagio per la conflittualità e per la scarsa collaborazione che la nostra Associazione ha, a più riprese, riscontrato nei rapporti con l’Assessorato allo Sport.
Per esempio, ci pare giusto ricordare che la “Estate Sportiva Bustese” è stata inventata, realizzata e sponsorizzata proprio dall’Assb 9 anni fa e che, fino alla scorsa stagione, è stata coordinata in prima persona, seppur con l’importante aiuto dell’Amministrazione Comunale. Ora abbiamo appreso che l’Assessorato allo Sport intende fare propria tale iniziativa senza coinvolgere minimamente l’Associazione e per noi non può che essere motivo di rammarico per un’importante occasione di sinergia e di rispetto dei ruoli lasciata per strada.
Siamo però fermamente convinti che il cammino del dialogo e della cooperazione sia la “via maestra” attraverso cui impostare i corretti rapporti con l’Amministrazione Comunale e quindi ribadiamo che, da parte nostra, saremo sempre pronti e propositivi in tal senso, con tutti gli attori istituzionali in causa.
Esprimiamo stima per il ruolo di mediazione che il Sindaco ing. Luigi Rosa ha avuto nelle difficili relazioni tra le parti durante questi mesi e per questo motivo abbiamo fiducia di trovare in lui un interlocutore per rimettere sui binari del dialogo i rapporti tra Assb e Amministrazione Comunale.
Ad ogni modo, ribadiamo che la nostra Associazione è sempre disponibile per creare con l’Amministrazione Comunale una politica sportiva a favore della cittadinanza, ribadendo iniziative già collaudate in passato e contribuendo insieme a realizzarne di nuove.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.