Speciale Alfredo Binda su RaiDue

Lo storia del ciclista Valcuviano rientra negli speciali del programma "I miti"

Giovedi 13 marzo in seconda serata (alle 23 circa) su Rai Due andrà in onda una trasmissione dedicata ad Alfredo Binda, nell’ambito del programma "I Miti".

Il più grande ciclista di tutti i tempi, valcuviano doc, dal 1925 al 1933 non ha avuto rivali: vincitore di cinque giri d’Italia, di tre campionati italiani di ciclismo su strada, di tre campionati del mondo, ha registrato record e primati.

A questo grande atleta il comune di Cittiglio ha dedicato un museo che conserva numerosi cimeli quali biciclette, maglie, pergamene, coppe, giornali sportivi d’epoca, tutto appartenuto ad uno dei campioni più amati dagli italiani.

"Binda è stato uno dei veri grandi campioni ad aver portato il nome della Varese Sportiva in Italia e nel mondo" commenta Marco Reguzzoni, presidente della Provincia di Varese. "Non credo di esagerare sostenendo che una azione di marketing del territorio possa e debba essere svolta anche valorizzando personaggi illustri della nostra provincia".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.