Una nuova casa per i servizi sociali

Luino – Il progetto di ristrutturazione coinvolgerà le scuderie di villa Hussy. Tra le idee del comune anche il restyiling dell’Urp

Spostamento in vista per i servizi sociali del comune di Luino, attualmente al piano terreno di palazzo Crivelli Serbelloni, sede del municipio. La nuova casa dell’importante settore del comune è stata individuata nelle scuderie di villa Hussy, in via Creva, nella zona della Coop. L’immobile, un tempo adibito al servizio di neuro psichiatria infantile dell’Asl, era da tempo in disuso e con la ristrutturazione prevista in bilancio sarà possibile mettere a nuovo gli immobili così da permettere il trasferimento dell’intero settore.
In tutto la voce di spesa si aggira attorno ai 75.000 euro, che permetteranno di far partire l’appalto immediatamente dopo l’approvazione del bilancio, prevista per la prossima primavera non appena si comporranno le diverse voci dei conti comunali.
Oltre ai servizi sociali, le vecchie scuderie Hussy ospiteranno anche la sede dell’Ufficio di Piano, ossia il luogo fisico in cui avviene la pianificazione e la gestione del Piano di Zona, recentemente presentato dal distretto Asl di Luino.
“Era necessario rendere più funzionale l’immobile di via Creva – ha spiegato l’assessore al bilancio del comune di Luino Vincenzo Liardo – così da offrire agli operatori del sociale una nuova sede. Si spera che i lavori avranno fine entro il prossimo autunno”.
Novità anche per gli altri uffici al piano terreno del palazzo comunale, in particolare l’ufficio relazioni col pubblico.
“L’idea è quella di ampliare l’Urp, per riorganizzarlo in un contesto che offra più spazio all’ufficio, in modo da costituire un vero e proprio polo front-office del comune – ha concluso Liardo – . Per ora ci concentreremo sui servizi sociali ma non si esclude che a breve si inizi a pensare anche alla riorganizzazione dell’Urp”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.