Villa Pozzi si rifà il look

Busto Arsizio - La giunta ha approvato i lavori di restauro dell'immobile occupato dalla Guardia di finanza

La Giunta Comunale ha approvato il progetto preliminare relativo ai lavori di adeguamento di “Villa Pozzi”, immobile di proprietà comunale, che si trova in Via Palestro e attualmente utilizzato come stazione comando della Guardia di Finanza. Lo stato di conservazione generale dell’immobile necessita di interventi di restauro architettonico, risanamento conservativo e sostituzione copertura, adeguamento degli impianti tecnologici alle norme vigenti. I lavori che si rendono necessari consistono nell’eliminazione delle infiltrazioni nella copertura della Villa, nel risanamento della copertura in eternit del corpo centrale della costruzione secondaria, nella messa in sicurezza del pilastro del passo carraio, nel consolidamento strutturale del solaio in legno dei locali ad uso ufficio del Comandante, nella bonifica del sottotetto e nella posa di un nuovo strato coibentante.
Nel progetto sono previsti interventi di adeguamento e messa a norma completa dell’impianto elettrico e di trasformazione dell’alimentazione, da gasolio a gas metano, della centrale termica sita al piano seminterrato. La spesa prevista per l’esecuzione degli interventi ammonta a 250mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.