Apre l’undicesimo salone delle vacanze

L'iniziativa è organizzata dall'Informagiovani in collaborazione con la Biblioteca. Quasi 2 mila visitatori lo scorso anno

Torna il "Salone delle vacanze", il classico appuntamento di ogni primavera, ormai giunto all’undicesima edizione. Nel 2002, in dieci giorni di apertura, sono state oltre mille e 700 le persone che hanno visitato il salone. Come nelle passate edizioni, l’iniziativa è organizzata dall’Informagiovani del comune di Saronno in collaborazione con la Biblioteca e si svolge da sabato 5 fino a venerdì 18 aprile nella sala Nevera di Casa Morandi, in viale Santuario 2.

«Nel corso degli anni – spiegano gli organizzatori – il salone si è affermato come appuntamento da non perdere sia per chi sta cominciando a programmare il proprio soggiorno estivo in Italia e all’estero, sia per chi è alla ricerca di mete da visitare nel fine settimana».

Durante le giornate di apertura gli enti turistici metteranno gratuitamente a disposizione dei visitatori diverso materiale come carte stradali, mappe, guide, depliants illustrativi. Ma anche informazioni su dove poter alloggiare: ostelli, alberghi, campeggi, agriturismi. Non mancheranno poi speciali riferimenti al turismo sportivo, a chi vuole fare una vacanza/ stages di carattere artistico  o anche per chi vuole approfondire la conoscenza di una lingua straniera

«Oltre al materiale in distribuzione al Salone – spiegano gli organizzatori – in ogni periodo dell’anno è possibile approfondire la conoscenza delle mete individuate attraverso specifiche guide, dossier e Cd-Rom in prestito o in consultazione alla Biblioteca. Inoltre è possibile consultare l’"itineroteca Ulisse", banca dati che consente di effettuare ricerche fra gli articoli pubblicati dalle riviste di argomento turistico, nonchè visionare il materiale audiovisivo di argomento turistico disponibile in videoteca» 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.