«È necessaria l’autonomia del partito cittadino»

Dopo il congresso cittadino si insedia la direzione cittadina dell'Udc

Dopo il congresso cittadino si è insediata martedì la direzione bustese del partito. A convocare l’appuntamento è stato il segretario Giuseppe Zingale. Il partito ha dato così ufficialità al primo atto formale previsto dalla statuto. Nella sua relazione Zingale ha ripreso la mozione che è stata approvata all’unanimità dal congresso e in cui si sottolinea l’autonomia della sezione cittadina. «E’ indispensabile sottolineare con forza – recita la mozione – l’autonomia piena del partito cittadino, tanto sotto l’aspetto programmatico quanto sotto quello organizzativo ed elettorale. I vertici provinciali devono, da parte loro, garantire una linea politica omogenea, autorizzando i quadri cittadini a derogare per motivate ragioni a questa linea e devono concentrarsi sul controllo della politica di indirizzo: ogni altra possibili competenza deve essere attribuita ai livelli inferiori».
Dopo la relazione iniziale di Zingale e il confronto dei membri della direzione sulla situazione politico-amministrativa della città, sono state assegnate le deleghe. Vicesegretario è Salvatore Cappello, presidente Andrea Pellegatta, portavoce Enrico Salomi, tesoriere e responsabile del tesseramento Mario Bottigelli, responsabile organizzativo Mario Frattolillo. I membri di direzione sono Antonio Chierichetti, Sergio Colombo, Salvatore Commodaro, Domenico De Filippo, Paolo Della Vedova, Marco Ghirardello, Giovanni Gualerzi, Francesco Gullà, Giovanni Maiera, Franco Pozzati, Alfonso Sodano, Guido Zampini. Membro di diritto è il consigliere comunale Walter Fazio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.