Il sindaco incontra i suoi amici “virtuali”
La bacheca del sito del Comune è l'unico esempio in tutta Italia di comunicazione diretta tra cittadini e Amministrazione. Domenica si sono visti al parco Lura per una chiacchierata
Cresce sempre più la famiglia dei "bachecari" del sito comune di Saronno. In questi giorni il fenomeno si è evoluto e dagli incontri virtuali, i cittadini sono passati agli incontri reali. Il popolo dei "bachecari", infatti, sindaco compreso, si è incontrato con successo al Parco del Lura, dove, domenica pomeriggio, questi amici virtuali si sono ritrovati per una passeggiata.
Il fenomeno. Sono ormai piuttosto numerosi i cittadini che ogni giorno discutono dei problemi, e non solo, della città direttamente con il primo cittadino. A rispondere, certe volte anche in maniera piccata, è direttamente il sindaco Pierluigi Gilli. La bacheca virtuale del sito del comune è l’unico esempio in tutta Italia di comunicazione virtuale diretta tra cittadini e amministrazione. La bacheca virtuale del sito del comune, infatti, è nata alla fine del 2000 e da allora sono stati lasciati dai cittadini quasi 13 mila messaggi di cui almeno un terzo da parte del sindaco.
Il sindaco. «I "bachecari", nuovo tipus di "popolo" – commenta soddisfatto il sindaco – Sono davvero contento dell’idea che ho avuto tre anni orsono per l’invenzione dell’ormai "famosa" bacheca che pare proprio essere l’unico esempio in Italia di comunicazione diretta, immediata e senza filtri del Sindaco con i suoi concittadini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.